Simonini, Lega Nord: “Partiremo da zero ma daremo battaglia”

13 giugno 2016 | 12:57
Share0
Simonini, Lega Nord: “Partiremo da zero ma daremo battaglia”

All’indomani delle elezioni amministrative di Pieve Fosciana del 5 giugno a commentare il risultato è Simone Simonini, consigliere comunale di Molazzana e membro del direttivo del gruppo civico Un futuro per la Valle del Serchio e referente per la Lega Nord.

 “Il risultato di Pieve Fosciana è nella norma – spiega Simonini -, ci aspettavamo un risultato dal 20 al 30%, quindi nessun allarme di fallimento, sapevamo di partire da zero e il nostro obiettivo era piazzare tre consiglieri che potessero nel contempo portare avanti il lavoro di territorio nello specifico, e progetti comuni con il gruppo civico”.
“Non sono così sprovveduto – ribatte Simonini – da pensare il contrario, ma a livello di centrodestra ho ben pensato di fare, e metterci la faccia, piuttosto che stare a guardare come tanti altri esponenti locali. Il messaggio che voglio lanciare è quello di combattere per ciò in cui si crede, non è certo nel mio dna aspettare la “manna” dal cielo, e le cose che ho ottenuto nella vita me le sono sempre guadagnate con il sudore, il regalo non fa parte del mio vocabolo, se sbaglio accetto volentieri critiche, in modo da sapere migliorare per il futuro”.
“Mi auguro – continua – di far ricredere i cittadini con i fatti nel prossimo quinquennio, i consiglieri eletti hanno il giusto mix tra esperienza e gioventù. Intanto la base è fatta, adesso gli eletti potranno contare anche sugli esclusi della lista in consiglio comunale, e saranno ben accette nuove persone che in questi anni vorranno inserirsi per alzare il livello e puntare a vincere il comune alle prossime amministrative, vero e reale nostro obiettivo. Personalmente – conclude Simonini – gli eletti e i cittadini di Pieve Fosciana troveranno sempre in me la disponibilità e l’aiuto per ogni tipo di problematica”.