Borgo è bellezza, successo per la prima serata

22 giugno 2016 | 11:53
Share0
Borgo è bellezza, successo per la prima serata

Grande successo per la prima serata di Borgo è Bellezza. Martedì sera la rassegna estiva organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano, da Borgo Eventi e da Unità Creativa, con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, ha richiamato in piazza San Rocco più di cento persone, tra le quali anche tanti bambini, che hanno ascoltato la storia dell’astronomia raccontata da Sauro Donati e interpretata dall’attore Roberto Corso.

Sul palco l’astronomo Donati ha illustrato le tappe più importanti delle scoperte scientifiche, percorrendo a ritroso un viaggio che ha condotto il pubblico tra i testi di Pitagora, Lucrezio, Plutarco fino a Isaac Newton e Voltaire. Un’emozionante sfilata di storie e personaggi che ha rivelato misteri e segreti della scienza delle stelle. La serata si è poi conclusa all’Osservatorio astronomico di Monte Agliale dove, grazie alla notte luminosa, è stato possibile vedere anche Saturno e Marte.
Borgo è Bellezza torna martedì 5 luglio a Cune con l’incontro L’occhio di Lucca, l’antica torre di avvistamento sul Monte Bargiglio. Per restare sempre aggiornati sugli incontri è possibile consultare la pagina Facebook Borgo è Bellezza, oppure contattare l’Ufficio cultura del Comune di Borgo a Mozzano al numero 0583.820441.