
A Borgo a Mozzano torna l’appuntamento con il podismo. La corsa competitiva Diavolo Run, giunta quest’anno alla seconda edizione, attraverserà domenica (3 luglio) i punti di maggiore interesse del territorio comunale, dal centro storico al Ponte del Diavolo, passando per i boschi, i colli e i sentieri, in un percorso di circa 9 chilometri.
Grazie al paesaggio suggestivo e all’emozione di correre sul ponte simbolo di tutta la Mediavalle, parteciparono alla prima edizione circa 200 persone, compresi gli atleti più importanti della Toscana. Numero destinato a crescere, visto che per il 3 luglio sono attesi oltre 300 corridori. L’appuntamento è alle 7,30 di fronte al palazzo comunale in via Umberto I, dove sarà possibile iscriversi e ritirare i pettorali. La competizione, che partirà alle 9,30, si svolgerà lungo un percorso circolare che dal comune proseguirà sul Ponte del Diavolo, scenderà sulla via Lodovica e percorrerà un tratto tra boschi e colline, per tornare nuovamente in via Umberto I. La premiazione e il ristoro finale si terranno nel giardino interno del Comune di Borgo a Mozzano. I partecipanti potranno utilizzare gratuitamente gli spogliatoi e le docce del palazzetto dello sport. Il pacco gara verrà distribuito a tutti gli atleti, mentre sono previsti premi per la categoria Assoluti uomini fino al 35esimo qualificato, per i Veterani uomini fino al 25esimo e per gli Argento uomini fino al 15esimo. Per le categorie Assoluti donne, Veterani donne e Argento donne saranno premiate, rispettivamente, fino alla ventesina, decima e terza qualificata. Sono inoltre previsti due premi speciali per gli uomini e le donne che batteranno il record di gara e per le squadre più numerose.
La gara, organizzata da Valdiserchio Running Team con la collaborazione del Comune di Borgo a Mozzano e della Polisportiva Parco Apuane, è aperta a tutti gli atleti in possesso del certificato medico che ne attesti l’idoneità fisica. È possibile preiscriversi sul sito www.cronorun.it. Per ulteriori informazioni: Paolo 348.7350156; Fabio 347.7772612; Simone 328.1356781.