Sport accessibile, una giornata dedicata a Pescaglia

30 giugno 2016 | 10:16
Share0
Sport accessibile, una giornata dedicata a Pescaglia

Pescaglia apre le proprie porte con una giornata dedicata allo sport accessibile e alla scoperta degli itinerari naturalistici e dei musei. Domenica (3 luglio) al campo sportivo di Piegaio si svolgerà Pescaglia per tutti, manifestazione promossa dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Asd Pescaglia 2008 con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio.

Dalle 9 alle 12 ci saranno dimostrazioni di calcio aperte a tutti e accessibili alle persone con disabilità. L’importante sarà divertirsi, perché lo scopo dello sport è quello di stare insieme, contribuire al benessere e creare gruppo. Dalle 14 alle 18 sarà poi attivo un infopoint che fornirà indicazioni sui sentieri più suggestivi da percorrere, per scoprire le bellezze paesaggistiche di Pescaglia.
Chi invece volesse approfondire la cultura, la storia e le tradizioni, nel pomeriggio potrà visitare i musei del territorio, che saranno straordinariamente aperti: l’Antica Ferriera Galgani a Piè Lucese, la Casa Museo dei Puccini a Celle dei Puccini, il Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia e il Molino di Menicone a San Martino in Freddana. Per chi volesse pranzare a un prezzo speciale, i ristoranti della zona proporranno un menu a 15 euro, previa prenotazione.
Per informazioni contattare il Comune di Pescaglia, telefono 0583.35401. Per ulteriori informazioni: www.comune.pescaglia.lu.it