Corghi, interrogazione in Consiglio da “Un futuro per Pieve Fosciana”

Interrogazione consiliare a Pieve Fosciana del gruppo di opposizione Un futuro per Pieve Fosciana sulla situazione della Corghi.
hanno presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale chiedendo risposta scritto a questi interrogativi. “L’azienda Corghi rappresenta un fiore all’occhiello per il nostro comune – dicono i consiglieri di opposizione Nicola Baiocchi, Mario Turriani e Alessandra Lombardi – sia per il livello di eccellenza della qualità del lavoro che da sempre offre, sia dal punto di vista occupazionale; la società sta attraversando, come quasi tutte le imprese dei nostri giorni, un periodo difficile, a seguito della negativa congiuntura economica nazionale e mondiale; la dirigenza aziendale ha prospettato un piano di ristrutturazione dello stabilimento sito nel nostro comune, con possibili ripercussioni sui posti di lavoro di numerosi operai. Le rappresentanze sindacali si stanno adoperando per scongiurare l’eventualità di un ridimensionamento occupazionale per lo stabilimento di Pieve Fosciana”.
“Alla luce di quanto sopra detto, si chiede al sindaco – chiude l’interrogazione – e alla sua amministrazione quali iniziative concrete intenda intraprendere per la salvaguardia dei posti di lavoro dell’azienda Corghi e per garantire all’azienda stessa un futuro nel nostro paese”.