Rotatoria al centro commerciale, scatta interrogazione

8 luglio 2016 | 16:10
Share0
Rotatoria al centro commerciale, scatta interrogazione

La rotatoria di fronte al centro commerciale di Pieve Fosciana è stato uno degli argomenti più dibattuti in sede di campagna elettorale. I lavori stanno andando avanti, anche con la costruzione del marciapiede lungo la Ss delle Radici. Secondo il gruppo consiliare di minoranza Un futuro per Pieve Fosciana, ci sono tuttavia ancora criticità da risolvere, in particolare una riguarda l’attraversamento per le persone con problemi motori, come i disabili o persone in carrozzina.

“Si stanno ultimando i lavori relativi alla rotatoria – commentano i consiglieri comunali Baiocchi, Turriani e Lombardi -. In tale zona è previsto un passaggio per i pedoni, ricavato sotto il distributore di benzina, con conseguente attraversamento sulle strisce pedonali all’altezza dell’incrocio tra la strada Statale delle Radici e via per Canalecchia. Appare difficile per una persona disabile o per chi si trovi momentaneamente costretto in sedia a rotelle, poter usufruire del passaggio, sia per la presenza di uno scalino in ingresso che di uno in uscita, sia soprattutto, per una forte restrizione alla fine del percorso, che non permette una facile manovra di svolta alla sedia a rotelle”.
“Si tratta di un problema serio – si legge in una nota – per le persone con difficoltà a muoversi, tuttavia abbiamo fiducia che l’amministrazione comunale abbia pensato alla questione, essendosi da sempre distinta nelle esigenze dei più bisognosi”
Così come gruppo di opposizione, Un futuro per Pieve Fosciana ha presentato un’interrogazione all’attuale amministrazione comunale per conoscere “se vi saranno adeguamenti riguardanti il passaggio pedonale, tali da permettere un attraversamento agevole per i soggetti disagiati, e quale percorso dovranno, in caso contrario, affrontare i cittadini costretti su sedia a rotelle che, provenienti da via San Giovanni, vorranno attraversare via delle Radici”.