Piazza al Serchio, ecco le giornate medievali il 23 e 24 luglio

Tutto pronto per le Giornate medievali a Piazza al Serchio. La manifestazione inizierà il 23 luglio alle 18,30 con l’apertura del borgo. Sarà possibile cenare dalle 19,30 seguendo un percorso attraverso il paese per svelare gli angoli più suggestivi del piccolo borgo. Presente anche un ampio mercatino artigianale. Ospiti della serata saranno il gruppo delle auree fenici di Pontremoli con giochi di fuoco, Falcomania, il gruppo storico La vergine di ferro di Livorno e il gruppo Balestrieri della vicaria val di lima.
Domenica 24 sarà possibile divertirsi nel pomeriggio nell’ampio prato con giochi per grandi e piccini. Il gruppo storico sbandieratori di Fivizzano si esibirà dalle 17 fino a sera. Sempre presenti il gruppo della Ka vergine di ferro con accampamento medievali e scontri a più riprese.
Le esibizioni dei balestrieri e Falcomania con molti esemplari rapaci. Dalle 19,30 invece riparte la cena. Entrambi i giorni sarà possibile assistere alla battaglia del ponte dove guardie e briganti si scontreranno per la conquista del castello.
Per informazioni telefonare a Francesca 3277662640 o a Martina 3494644234.