Fabio Genovesi ospite a “Tra le righe Barga”

13 luglio 2016 | 09:03
Share0
Fabio Genovesi ospite a “Tra le righe Barga”

Conto alla rovescia per l’appuntamento di venerdì (15 luglio) alle 21 del festival letterario Tra le righe di Barga, l’evento in programma dal 14 al 18 luglio sotto la Volta del Menchi, nel centro storico. Protagonista dell’incontro di dopodomani (15 luglio) sarà infatti l’autore Fabio Genovesi, classe 1974, originario di Forte dei Marmi.

E proprio a Genovesi, con il suo libro ambientato in Versilia, Chi manda le onde (Mondadori), va la prima edizione del premio della Lettura. A decretare il vincitore è stata una giuria composta da lettori, bibliotecari, giornalisti e librai, che animano e si incontrano durante i festival letterari di Prospektiva.
In lizza con Genovesi un temibile quartetto costituto da Marco Missiroli con Atti osceni in luogo privato (Feltrinelli), Corrado Fortuna con Un giorno sarai un posto bellissimo (Baldini & Castoldi), Giorgio Fontana con Morte di un uomo felice (Sellerio) e Maurizio De Giovanni con Anime di vetro (Einaudi).
In totale 3497 voti raccolti durante ventiquattro giorni di festival tra Toscana, Puglia, Calabria e Lazio.
Intanto la prima data della rassegna letteraria barghigiana è fissata per domani (14 luglio), con lo scrittore Carlo A. Martigli e il noir La scelta di Sigmund (Mondadori). Durante la serata – curata dall’osteria Aristo – suoneranno la loro coinvolgente musica gli Aristodemos. La manifestazione è organizzata da Tra le righe libri e Prospektiva, in collaborazione con il Comune di Barga, ProLoco e Slow Food.
Il programma completo su: www.prospektiva.it