Percorsi “fatati” a Fabbriche di Vergemoli con ‘Toscana Ovunque Bella’

14 luglio 2016 | 11:30
Share0
Percorsi “fatati” a Fabbriche di Vergemoli con ‘Toscana Ovunque Bella’

Toscana Ovunque Bella è un progetto che ha l’ambizione di raccontare la nostra regione in modo tutto nuovo, promuovendo ogni giorno dell’anno uno dei nostri tantissimi comuni e regalando così ai lettori la possibilità di fare una deviazione dal consueto e di perdersi in un viaggio che finisce sempre in bellezza.

I progetti in porto adesso sono ben due, ovvero i percorsi fatati nella valle del profondo verde nei borghi di Fabbriche di Vergemoli. Due percorsi magici tra Eros, Thanatos e folklore accompagnati da miti, leggende e spiritualità immersi nel verde dei boschi della Garfagnana. Una bella cartolina, insomma, per quest’area tanto suggestiva della provincia di Lucca.
Partendo da Fabbriche di Vallico, accompagnati dal Profondo Verde della Valle, si potranno visitare San Luigi, San Pelligrinetto, Fornovolasco, Chiesaccia per poi finire all’Eremo di Calomini. Altro sentiero magico quello del Serpente Volastro, con le sue antiche cave di ferro, la magnifica grotta del vento e la fortezza di Vergemoli.