Attentato Nizza, ponte di Rivangaio illuminato con i colori della bandiera francese

18 luglio 2016 | 14:03
Share0
Attentato Nizza, ponte di Rivangaio illuminato con i colori della bandiera francese

La Provincia di Lucca ha aderito all’appello, giunto a livello internazionale, di dare segno della solidarietà al popolo francese, a seguito dell’attentato di giovedì scorso a Nizza.
Dai giorni scorsi, quindi, il Ponte di Rivangaio, durante le ore notturne, è illuminato con i colori della bandiera francese, rosso bianco e blu, grazie all’impianto luci a led, installato dall’amministrazione provinciale.

“I nostri sono piccoli gesti simbolici – afferma il presidente della Provincia, Luca Menesini – che vogliono dimostrare la nostra vicinanza alle famiglie colpite dall’attentato di Nizza e a tutto il popolo francese in lutto per quanto accaduto giovedì scorso sulla Promenade des Anglais. Come padre, ovviamente, penso ai tanti bambini che sono rimasti feriti o hanno perso la vita in questo attentato e ritengo che ogni essere umano si dovrebbe sentire colpito in quanto di più caro ha nella vita, in modo che tali episodi non abbiano più a ripetersi. Per questa ragione, auspico che anche il più piccolo gesto simbolico, come quelli fatti in questi giorni dall’amministrazione provinciale, possa essere uno spunto di riflessione che allontana lo spettro della logica della paura che ogni atto terroristico vorrebbe diffondere, a discapito di quella pace che invece dovremmo perseguire sempre e comunque”.