Fabbriche, accordo con Gallicano: sconti per l’asilo nido Cipì

22 luglio 2016 | 06:49
Share0
Fabbriche, accordo con Gallicano: sconti per l’asilo nido Cipì

Buone notizie per il comune di Fabbriche di Vergemoli: grazie ad un accordo con il comune di Gallicano e il comune di Molazzana, i bambini residenti nel territorio di Fabbriche di Vergemoli potranno usufruire delle tariffe agevolate per l’asilo nido comunale Cipì di Gallicano. Un risparmio di 110 euro per il primo bambino e 230 euro per ulteriore bambino appartenente al nucleo familiare. In aggiunta alla retta mensile ogni pasto usufruito costerà 3 euro.

L’asilo nido comunale Cipì accoglie bambini e bambine dai 3 ai 36 mesi, dal 1 settembre al 31 luglio 2017 dalle 7,30 alle 18. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del comune di Fabbriche di Vergemoli entro il 4 agosto prossimo utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio scuola e il sito web del comune. Per informazioni dettagliate rivolgersi direttamente al comune di Fabbriche di Vergemoli in orario di apertura uffici, telefonare al numero 0583 761944 o visitare il sito www.fabbrichedivergemoli.lu.it.
“Soddisfazione per il contributo che anche il comune di Fabbriche di Vergemoli ha ottenuto grazie alla convenzione con i comuni limitrofi – dichiara il sindaco Michele Giannini – che permetterà ai bambini del nostro comune di poter utilizzare le strutture già presenti nel territorio di Gallicano come residenti, con un notevole risparmio economico. Anche questa è una buona pratica che serve a mantenere la popolazione sul territorio e soprattutto a tutelare le nuove generazioni, perché crescano nel nostro bellissimo paese”.