Mostra e premiazioni alla Misericordia di Piano di Coreglia

La Misericordia di Piano di Coreglia nella sede storica in via della Chiesa, il 10 agosto, giorno di San Lorenzo patrono del paese, organizza una mostra fotografica con immagini estratte dalla immensa raccolta di Eugenio Agostini. Il titolo della mostra Mutamenti del paese e dei suoi abitanti vuole metter in evidenza attraverso immagini inedite come si è trasformato il tessuto urbanistico e come sono cambiati gli usi e i costumi dei suoi abitanti.
Dalla raccolta del veramente immenso e variegato archivio fotografico di Eugenio Agostini sono state scelte le immagini più significative che siamo certi faranno rivivere ed emozionare molte persone che ritroveranno scorci del paesaggio ormai dimenticati e persone che negli anni hanno reso vivo il loro paese. Unitamente alla mostra fotografica verranno esposte le opere realizzate dall’ex postino Walter Santi che oltre ad essere un valido volontario della Misericordia, è solito dedicarsi con passione all’arte della scultura e della lavorazione del legno e del ferro.
Nella mattinata, dopo l’inaugurazione che avverrà alle 9,30, saranno premiati i volontari della Misericordia che nel corso del 2015 hanno effettuato un numero di servizi superiori a 100. Un ringraziamento particolare dall’associazione va alla Farmacia Toti che con entusiasmo ha sostenuto l’impegno economico necessario per allestire questa manifestazione. Una mostra quindi da non perdere ed una occasione in più di andare a Piano di Coreglia il giorno della tradizionale fiera di San Lorenzo.