Coppia si sposa al teatrino di Vetriano

6 agosto 2016 | 16:15
Share0
Coppia si sposa al teatrino di Vetriano

Cercavano una location speciale per il loro matrimonio. E l’hanno trovata, davvero speciale, a pochi passi da casa.
Cristiano Pellini, di Vetriano, e Francesca Ricci, di Borgo a Mozzano, si sono sposati nel teatrino del Fai a Vetriano, una cornice davvero spettacolare, con una cerimonia festosa cui hanno partecipato non solo familiari ed amici, ma la stessa comunità paesana, assiepata lungo il tappeto rosso steso dalla strada fino all’ingresso del teatrino.

Dove lo stesso sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, ha celebrato il rito civile, e Tiziano e Francesca hanno pronunciato il fatidico sì attorniati dai parenti seduti in platea, in una incantata atmosfera da favola. Al termine, un lungo corteo di auto infiocchettate, guidato da un’originale country-limousine scoperta (leggi trattore) con a bordo gli sposi e il piccolo Elia, si è mosso verso Vallico di Sotto (il paese della nonna di Cristiano), dove 50 volenterosi avevano allestito un mega-banchetto per 300 persone al campo sportivo.
Non è il primo matrimonio civile che viene celebrato nel teatrino – ma è il primo di un vetrianese – da quando il Comune lo ha designato quale sede distaccata, e sembra che porti proprio bene.