Escursione notturna in Val Serenaia con Officina Natura

9 agosto 2016 | 11:15
Share0
Escursione notturna in Val Serenaia con Officina Natura

Per sabato (13 agosto) Officina Natura propone una suggestiva escursione notturna sulle Alpi Apuane. Partendo dal rifugio Val Serenaia nel tardo pomeriggio, attraverseremo l’incanto della faggeta, ammireremo i fiori nelle radure e il bianco dei ravaneti. Giunti a Orto di Donna si godrà la vista sulle cime apuane che coronano l’alta valle del Serchio di Gramolazzo illuminate dagli ultimi raggi di sole.

Dopo cena si inizia la discesa lungo la via di cava coi suoi scenari inconsueti e sosteremo lungo il percorso per ammirare la volta stellata che ci sovrasta. Il ritrovo è fissato per le 17,30 al rifugio Val Serenaia, nel comune di Minucciano. Il rientro al luogo di partenza è previsto intorno alle 22,30 Ore di cammino effettivo 3. Dislivello in salita 450 metri. Cena libera, al sacco o al rifugio Orto di Donna.
Al rientro possibilità di pernottare in rifugio o campeggio previo autonoma prenotazione (Rifugio Val Serenaia telefono 349.1424641) o nelle altre strutture ricettive della zona. Per info e iscrizioni: Guida ambientale escursionistica Manuel Serantoni telefono 333.5399917 oppure info@officinanatura.org. Prenotazioni entro giovedi 11 agosto