Valdottavo in festa quattro giorni per San Rocco

9 agosto 2016 | 13:14
Share0
Valdottavo in festa quattro giorni per San Rocco

Quattro giorni di festa, incontri, degustazioni e mercatini: a Valdottavo arriva San Rocco e dintorni, la manifestazione organizzata dal comitato paesano, con il contributo di tutti i commerciati della frazione. Si comincia giovedì (11 agosto) con i mercatini artigianali, che resteranno aperti nelle vie del centro dalle 19 alle 24. Appuntamento poi alle 21,30 con il Gruppo Sbandieratori e musici di Gallicano.

Si prosegue poi venerdì (12 agosto), a partire dalle 21, con una serata dedicata ai più piccoli: Nutella Party e spettacolo di Mago Matteo. Sempre per le 21 il gruppo sportivo Amatori Valdottavo ha organizzato il torneo di Fifa. Domenica 14, invece, spazio alla fortuna con la tombola in giardino.
Pausa di Ferragosto e poi di nuovo spazio a San Rocco: martedì (16 agosto), infatti, la festa entrerà nel vivo. I mercatini apriranno alle 8; alle 15, invece, si terrà il decimo memorial Nicola Balbo e il primo torneo di calcio balilla umano. I festeggiamenti proseguono la sera: alle 21,15 in piazza Tricolore si esibirà il complesso bandistico di Valdottavo, mentre alle 21,45 sarà proclamato il vincitore del Premio Silvio Ferri: il riconoscimento che l’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano consegna a chi si è distinto in campo sociale, culturale, educativo, ambientale, sportivo e ricreativo. La serata si chiuderà in musica, con il ballo liscio dell’orchestra di Franco e Antonio e, dalle 23,30, durante lo spettacolo pirotecnico, con la musica di Danilo Dj.
Durante i quattro giorni di festa sarà possibile tentare la fortuna con la fiera di beneficenza e visitare la mostra fotografica di Matteo Bini.