Tarq Bowen in concerto a Borgo a Mozzano

Il Circolo dell’Unione di Borgo a Mozzano sta diventando, evento dopo evento, un punto di riferimento culturale per l’intero territorio. A conferma di questo, arriva il concerto in programma venerdì (19 agosto) alle 21, quando la storica sede in via Roma ospiterà il cantautore londinese Tarq Bowen,
che ha pubblicato proprio il 1 agosto il singolo Can’t Buy My Soul ed è partito per un tour europeo.
Il musicista, nato nell’Herefordshire, è cresciuto con la musica tradizionale inglese e ben presto ha sviluppato il suo personale interesse per i ritmi che derivano dal folk, dal country e dal blues, tanto che, ascoltando le sue canzoni, il paragone con Tim Buckley o Jim Morrison viene spontaneo, così come si sentono gli echi di Johnny Cash e Ray Charles, in un’alchimia moderna che acquista un suo personalissimo senso non appena Tarq Bowen inizia a suonare.
Con la sua band, Bowen – che ha collaborato anche con Nick Mason dei Pink Floyd – ha anche vinto due prestigiosi premi: lo Shure Songwriting Award nel 2012 e l’Isc nel 2013 come ‘honourable Mention’. La serata di Borgo a Mozzano è organizzata dal Circolo dell’Unione in collaborazione con Eleonora Papera (http://www.musichemetropolitane.it/ ).