Teatro di Verzura, attesa per la serata con Marcello Lippi

3 settembre 2016 | 10:50
Share0
Teatro di Verzura, attesa per la serata con Marcello Lippi

Quell’urlo che per tre volte ha squarciato il “cielo azzurro sopra Berlino”: l’Italia era campione del mondo di calcio. Dieci anni dopo, lunedì (5 settembre) alle 21, in piazza Garibaldi, Marcello Lippi ripercorrerà quel magico mondiale, quella consacrazione di una squadra perfetta e quegli ultimi rigori che hanno lasciato una nazione intera senza fiato.

Prosegue così la decima edizione del Teatro di Verzura, organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano nel giardino dell’ex Convento delle Oblate: di fronte anche a tutte le associazioni sportive del territorio invitate a partecipare all’evento, Marcello Lippi racconterà la sua finale, confrontandola con i ricordi e le emozioni del pubblico. Prima dell’incontro con lo storico allenatore, a partire dalle 19.30, tutto il centro storico di Borgo a Mozzano sarà pronto a salutare la fine dell’estate: sarà infatti possibile cenare per strada, grazie ai banchi e agli stand di street food, e fare un po’ di shopping sotto le stelle, tentati dai negozi aperti.
Gli appuntamenti per l’estate borghigiana non finiscono qui. Ancora festa, infatti, con la tradizionale Fiera dell’aglio e delle cipolle: si comincia mercoledì (7 settembre) con la cena in via Repubblica, organizzata in località Venezia per raccogliere i fondi necessari per restaurare il monumento a Papa Pio VII, eretto nel 1814. Per prenotarsi è possibile telefonare al numero 342.8012681. Il giorno seguente, giovedì 8 settembre, si terrà la fiera vera a propria, dalla mattina fino a sera. Infine, la bella stagione di eventi si chiude con un altro viaggio nel tempo e nella storia con l’ultimo incontro di Borgo è Bellezza che si terrà venerdì 16 settembre a Valdottavo.