Doppio appuntamento a Vetriano per le giornate europee del patrimonio

16 settembre 2016 | 16:03
Share0
Doppio appuntamento a Vetriano per le giornate europee del patrimonio

Come ogni anno il Ministero dei beni culturali organizza le Giornate europee del patrimonio e anche il Fai-Fondo Ambiente Italiano, come in passato, partecipa alla iniziativa con un coinvolgimento attivo dei suoi beni.
E il teatrino del Fai a Vetriano – il teatro storico pubblico più piccolo del mondo – non poteva non essere presente in questa occasione, con un duplice evento.

Sabato (24 settembre) dalle 15,30 alle 17,30 con orari e costi ordinari, su prenotazione speciale omaggio ad un illustre compositore toscano Ritratto di Pietro Mascagni. Sarà proiettato il documentario Una vita per la musica, dedicato alla vita e alle opere di Mascagni, per gentile concessione del Comitato promotore maestro Pietro Mascagni, la cui opera più celebre, Cavalleria Rusticana, è stata proprio recentemente rappresentata con grande successo nel teatrino. Loredana Ciabatti Cipriani, property manager del teatrino, curerà personalmente la visita del bene, con un’introduzione sull’importanza del ruolo svolto sul territorio dai beni di proprietà Fai, come appunto il teatrino.
Domenica 25 settembre alle 15,30 spazio invece al teatro amatoriale con “…ci sono, o ci fanno?”.