A Borgo volontari in campo per pulire il territorio

30 settembre 2016 | 11:39
Share0
A Borgo volontari in campo per pulire il territorio

L’iniziativa nazionale Puliamo il Mondo arriva anche a Borgo a Mozzano. L’appuntamento è per domenica (2 ottobre), a partire dalle 8,30, al campo sportivo di Borgo a Mozzano. L’evento, indetto dall’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano e organizzato in collaborazione con la Pro Loco, i comitati e le associazioni locali, il comitato di recupero e valorizzazione della Linea Gotica, la cooperativa Odissea e l’associazione Le Vie, è libero: chiunque può partecipare, contribuendo per un giorno a rendere il territorio più bello e più pulito.

“Prendersi cura del proprio comune – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – è un gesto semplice e immediato che può diventare contagioso. Anche noi abbiamo voluto aderire all’iniziativa di Legambiente per lanciare un segnale chiaro: siamo tutti coinvolti, in prima persona, nella cura del territorio”.
Gli amministratori e i consiglieri comunali, insieme ai richiedenti asilo residenti sul territorio borghigiano e a tutti i cittadini che vorranno essere presenti, si occuperanno di ripristinare, tra i luoghi individuati, alcune piazzole della via provinciale Lodovica, un tratto del greto del fiume tra il campo sportivo di Borgo a Mozzano e quello di Diecimo e i centri storici di alcune frazioni. L’amministrazione comunale mette a disposizione alcuni kit composti da guanti e giubbotti catarifrangenti. La giornata terminerà intorno alle 12. In caso di pioggia l’iniziativa Puliamo il Mondo sarà rimandata a domenica 9 ottobre.