Borgo, partiti i lavori al campo sportivo Parisotto

3 ottobre 2016 | 13:17
Share0
Borgo, partiti i lavori al campo sportivo Parisotto

Il campo sportivo Parisotto di Valdottavo sta cambiando volto. Sono partiti oggi (3 ottobre) i lavori che serviranno a sostituire il manto erboso, ormai rovinato, con una nuova copertura sintetica, che permetterà un maggior numero di ore di gioco all’anno, consentendone l’utilizzo anche nei mesi invernali.

“I lavori al Parisotto – ha spiegato il sindaco Patrizio Andreuccetti – sono stati da sempre un argomento centrale per la nostra amministrazione. La riqualificazione del campo coinvolgerà non soltanto i giocatori, ma tutte le persone che gravitano attorno al mondo del calcio, compresi genitori e amici. Al Parisotto, quindi, la nostra scuola calcio comunale, tra le più note e prestigiose dell’intera provincia troverà una casa davvero all’avanguardia. Non ho paura di ripetermi: è un sogno che si avvera”.
La nuova copertura sarà caratterizzata da un’elevata resistenza nel tempo, con ridotti coefficienti di abrasione e di rifrazione della luce. Per una corretta manutenzione, il nuovo Parisotto sarà dotato di un vero e proprio impianto di irrigazione che consentirà di abbassare la temperatura nei mesi caldi, eliminare le polveri che si depositeranno sul terreno e rendere il campo più scorrevole. In questi due mesi, oltre al manto erboso, sarà sostituita la recinzione, spostati gli impianti di illuminazione e quello elettrico e installate nuove panchine.
I lavori, affidati tramite gara d’appalto pubblica alla Ti.Pi.Esse srl di Villa d’Adda, Bergamo, si concluderanno tra 60 giorni, salvo episodi di maltempo.