Inaugura il nuovo sentiero tra le colline lucchesi e Anchiano

5 ottobre 2016 | 16:30
Share0
Inaugura il nuovo sentiero tra le colline lucchesi e Anchiano

Verrà inaugurato sabato (8 ottobre) il sentiero delle colline lucchesi che collega sul versante apuano Convalle con Borgo a Mozzano e su quello appenninico Anchiano con l’altipiano delle Pizzorne attraverso la Brancoleria. Il sentiero, realizzato grazie a ministero dell’ambiente, Comune di Lucca, Comune di Pescaglia, Comune di Borgo a Mozzano e Comune di Capannori, è stato segnato e dotato di indicatori grazie al lavoro del gruppo sentieristica della sezione di Lucca del Cai.

Per l’occasione il Cai organizza una passeggiata. Il ritrovo è alle 8 di sabato (8 ottobre) al parcheggio dei camper di viale Luporini. Poi partenza per Colognora di Pescaglia, dove verranno lasciate alcune automobili in vista del ritorno. Gli altri automezzi proseguiranno per Convalle dove inizierà il percorso escursionistico che toccherà Villa Buona, Piazzanello, Piegaio e Gello. L’arrivo a Colognora è previsto per le ore 15 – 16 dopo il pranzo al sacco.
Il museo del castagno di Colognora offrirà a tutti i partecipanti un rinfresco – aperitivo. Durante il percorso sarà possibile la raccolta delle castagne. L’iscrizione è gratuita per tutti, il percorso è di tipo escursionistico, adatto a tutti e si consiglia un abbigliamento multistrato.