Trovata morta dal figlio nella sua fattoria

14 ottobre 2016 | 21:17
Share0
Trovata morta dal figlio nella sua fattoria

Una donna di circa 65 anni, Gina Bastiani, è stata trovata morta all’interno di una fattoria in località Livizzano, a San Cassiano di Controne, sulle montagne di Bagni di Lucca. A scoprire il cadavere della donna è stato il figlio che l’ha trovata riversa a terra, stroncata probabilmente da un malore. L’uomo ha dato immediatamente l’allarme al 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza con il medico che non ha potuto far altro che constatarne il decesso avvenuto, stando ad un primo esame, per cause naturali.

Il macabro ritrovamento è stato fatto attorno alle 21,30 dal familiare che appena arrivato a casa si è accorto della tragedia appena consumata. Sul posto anche i carabinieri che hanno svolto gli accertamenti del caso. Non vi sarebbero dubbi, però, che la donna si sia sentita male mentre si trovava da sola e che non sia riuscita a chiedere l’aiuto di nessuno.
I funerali della donna, molto nota in paese anche perché madre della titolare della pizzeria La Lira a Bagni di Lucca Villa, si terranno lunedì (17 ottobre) alle 15,30 nella chiesa di San Cassiano di Controne.