Chiude la scuola? A Borgo il Comune avvisa via sms

E’ già attivo il servizio di messaggistica simultanea voluto dal Comune di Borgo a Mozzano per andare incontro alle esigenze dei genitori e degli studenti. A partire dal mese di ottobre, infatti, i genitori che hanno voluto lasciare il proprio numero di cellulare, potranno ricevere in modo tempestivo tutti gli avvisi relativi alle ordinanze comunali per le chiusure delle scuole per calamità naturali o altri eventi atmosferici e, più in generale, ogni comunicazione rilevante riguardante il mondo scolastico proveniente dal Comune.
Al momento il servizio è attivo per ogni scuola di ordine e grado, dalle scuole d’infanzia fino alla scuola secondaria superiore del territorio. Il servizio è in continua espansione: chi non ha ancora fornito il proprio numero di cellulare, può inserirsi nella lista in qualsiasi momento tramite la segreteria del proprio istituto.
“E’ un servizio molto utile – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – che avvicina ulteriormente l’amministrazione alle famiglie. Grazie a questa iniziativa la messaggistica simultanea diventa anche uno strumento per favorire il coinvolgimento dei genitori nell’excursus scolastico dei loro figli”.