Nuova viabilità a Castelnuovo, i commercianti prendono posizione

Si terrà martedì sera (15 ottobre) alle 21, nella sala Carli del Teatro Alfieri, l’atteso incontro promosso da Confcommercio Lucca e dall’associazione Compriamo a Castelnuovo per decidere la posizione riguardo alle proposte avanzate dall’amministrazione comunale in tema di viabilità.
Sul tavolo dunque la sperimentazione prospettata dal comune che interesserebbe la chiusura di via Garibaldi e un senso unico di marcia nella zona di Santa Lucia tra gli altri interventi: “E’ doveroso condividere con tutti gli associati i nostri pensieri riguardo la proposta dell’amministrazione e capire quale linea seguire – dicono i vertici di Confcommercio e dell’associazione – abbiamo pensato di ritrovarsi presso un’altra sala rispetto alla nostra sede perché ci attendiamo una folta partecipazione”.
Si cercherà di analizzare pro e contro della proposta ed anche idee alternative oltre a richieste da avanzare al Comune per migliorare l’attuale situazione commerciale del capoluogo. L’incontro è aperto agli associati di Confcommercio e del Centro Commerciale Naturale.