Halloween record a Borgo: oltre 20mila alla festa



Oltre 15mila biglietti staccati e presenze che hanno superato quota 20mila: una manifestazione record di successo e senza alcun incidente particolare. Tutto è filato liscio all’Halloween a Borgo a Mozzano, a parte qualche disagio per il traffico dovuto allo straordinario afflusso. “Un’edizione da record”, commenta il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, nel definire la 23esima Halloween Celebration.
Tre giorni di festeggiamenti che hanno registrato una vera e propria invasione di pubblico.
“È difficile fare una stima – prosegue Andreuccetti – ma complessivamente abbiamo staccato più di 15 mila biglietti, per un totale complessivo di 20 mila persone compresi i residenti che per una notte hanno trasformato il volto di Borgo a Mozzano. Come sempre, è un’emozione vedere le strade riempirsi fin dal primo pomeriggio, per gli spettacoli di magia e le attrazioni dedicate ai più piccoli. Una novità dell’Halloween Celebration di quest’anno che ha voluto concedere maggiore attenzione ai bambini e alle famiglie”.
“La serata si è svolta nella più completa tranquillità – continua il sindaco –, grazie soprattutto all’ingente piano di sicurezza messo in piedi dalla Prefettura e dalla Questura. La sicurezza e la viabilità, complice anche il servizio associato di polizia municipale, sono state garantite da un personale di fatto raddoppiato”. In campo anche i carabinieri coordinati dalla compagnia di Castelnuovo, diretta dal capitano Paolo Volonté.
Tanti eventi per un’edizione che ha battuto le precedenti: “Non nascondo la soddisfazione di un altro grande evento di Borgo a Mozzano che supera le aspettative. Com’è stato per la mostra dell’Azalea di aprile e per le manifestazioni culturali estive, anche Halloween ha regalato al nostro territorio non solo una serata di grande divertimento, ma anche la conferma dell’esistenza di una macchina organizzativa e creativa che funziona e che garantisce una crescita per il nostro comune. Per questo voglio ringraziare in particolar modo Claudio Orsi, presidente di Borgo Eventi, Stefano Nannizzi, direttore artistico di tutta la manifestazione, le forze dell’ordine coordinate da Prefettura e Questura per la sicurezza e i volontari di tutte le associazioni del territorio che hanno dato un contributo insostituibile”.