Halloween, Borgo dona 5mila euro ai terremotati

3 novembre 2016 | 15:28
Share0
Halloween, Borgo dona 5mila euro ai terremotati

Prosegue la solidarietà da parte del territorio borghigiano verso le zone colpite dal terremoto. A seguito del grande successo della 23esima edizione della Halloween Celebration, l’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano, insieme con gli organizzatori dell’evento, ha deciso di destinare parte del ricavato della serata a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma del 31 ottobre. In particolare, il comune di Borgo a Mozzano ha deciso di devolvere 5mila euro al comune di Tolentino, in provincia di Macerata, come proponeva l’opposizione.

“Non siamo gemellati con Tolentino – spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti – ma siamo accomunati da un monumento unico: entrambi, infatti, abbiamo un Ponte del Diavolo. In virtù del legame nel 2007, abbiamo deciso di aiutare quelle popolazioni, accogliendo il suggerimento giunto dall’opposizione. È un gesto naturale, come lo sono stati quelli compiuti fino ad ora per i terremotati del 24 agosto. Quello che possiamo fare, lo facciamo. Senza demagogia, ma con serietà, puntualità e realismo”.
L’amministrazione di Borgo a Mozzano concorderà con la protezione civile e con il comune di Tolentino le modalità con cui utilizzare la cifra stanziata: se devolverla direttamente o utilizzarla in investimenti e interventi specifici.
Per chi volesse partecipare alla gara di solidarietà, è ancora aperto il conto corrente 10317550; Iban IT24G 07601 13700 000010 317550; intestato a Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio; causale: Pro terremotati Centro Italia.