A Borgo a Mozzano le celebrazioni del 4 novembre

Anche il territorio di Borgo a Mozzano è pronto a celebrare il 4 novembre, la giornata delle forze armate e festa di unità nazionale. Le celebrazioni inizieranno domani (5 novembre), alle 10, alla chiesa di Cerreto. Qui, insieme alla commemorazione dei caduti per i quali sarà deposta una corona di alloro, verrà anche ricordato il concittadino Giuseppe Barsanti, scomparso un anno fa.
Barsanti, anima del territorio, ha ricoperto a lungo il ruolo di presidente della sezione borghigiana dell’Associazione nazionale ex combattenti e reduci. Alle 12 il ricordo si sposterà di fronte al monumento dei caduti a Borgo a Mozzano, dove i ragazzi delle scuole medie e superiori renderanno omaggio alla memoria dei caduti di tutte le guerre con il racconto di alcune testimonianze.
Tutte le frazioni saranno toccate dalle celebrazioni: a San Romano si svolgeranno alle 15,30; a Cune alle 17,30; a Domazzano/San Donato, domenica alle 9; ad Anchiano, Tempagnano, Gioviano e Chifenti, sempre domenica 6, alle 9,30; a Valdottavo Sacrario, domenica 6, alle 10,30; a Partigliano alle 12; alla Rocca alle 15; a Corsagna, alle 17; a Motrone, invece, sabato 12, alle 15,30; e a Oneta, domenica 13, alle 11.