Jubilum Jazz Chorus al convento di San Francesco

9 novembre 2016 | 10:11
Share0
Jubilum Jazz Chorus al convento di San Francesco

Si terrà domenica (13 novembre), alle 17, alla Chiesa del Convento di San Francesco il secondo appuntamento della stagione Incontri musicali – i luoghi del bello e della cultura che vedrà protagonista lo Jubilum Jazz Chorus diretto dal maestro Piero Gaddi.
Il coro presenta, nei propri concerti, un repertorio prevalentemente “a cappella” nel quale confluiscono molti generi della musica neroamericana: dal gospel, al jazz, al soul. Tutte le musiche eseguite nascono dalla penna di Piero Gaddi che ne scrive ed arrangia completamente il repertorio.

La formazione, nata nel 2005, si è guadagnata il secondo premio al Concorso Nazionale Riviera Etrusca di Piombino ed il primo premio assoluto al Concorso Internazionale di Asti. Ha cantato nella Mozart Hall della scuola comunale di Monaco di Baviera, al festival Barga Jazz 2009, nella stagione concertistica 2013 di Tempo Vivo all’auditorium dell’archivio di stato di Asti e al Centro museale Ca’ la ghironda di Zola Predosa e ad Anfiteatro jazz 2015. Il coro è attualmente composto da 11 cantori parte dei quali professionisti. Ha inciso due cd per la Vinile dal titolo Amazing Grace e Jubilum Jazz Christmas interamente dedicato al repertorio natalizio con ospite Fabrizio Desideri al sax che spesso si esibisce con loro. Fanno parte del Jubilum JazzChoros: Ilaria Casanovi, Chiara Tortelli, Cristina Fiorelli, Chiara Davini, Riccardo Grandini, Erik Franchi, Fabrizio Bacci, Sara Bergamini, Simona Magera, Marta Bonaldi, Stefania Pucci.
Il concerto è organizzato in collaborazione con la Misericordia di Borgo a Mozzano.
La Stagione musicale è promossa dalla Scuola Civica di Musica Salotti con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano sotto la direzione artistica di Giacomo Brunini. Il concerto sarà ad ingresso libero ad offerta.