Borgo a Mozzano, parte il doposcuola alla biblioteca Pellegrini

12 novembre 2016 | 12:36
Share0
Borgo a Mozzano, parte il doposcuola alla biblioteca Pellegrini

Inizia lunedì (14 novembre) e si chiama Bibliotec…amica. E’ il nuovo servizio di doposcuola, attivato dal Comune di Borgo a Mozzano nei locali della biblioteca comunale fratelli Pellegrini. L’iniziativa, fino allo scorso anno gestita dalla Misericordia, quest’anno vedrà la collaborazione indispensabile dei quattro giovani volontari del servizio civile, coordinati da un educatore. Tre volte a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14,30 alle 17,30, gli studenti delle scuole medie saranno accolti nelle sale della biblioteca: qui potranno svolgere i compiti assegnati per casa, elaborare un percorso di recupero delle materie in cui sono più deboli e, i più grandi, saranno accompagnati nella preparazione dell’esame finale. Durante il pomeriggio ci sarà anche tempo per la socializzazione e lo svago, per la lettura e il commento di libri, quotidiani e riviste.

“Il servizio di doposcuola – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – riesce a unire tanti aspetti positivi. Abbiamo risposto a una necessità espressa dai genitori, che richiedevano sostegno nel seguire il percorso scolastico dei ragazzi; gli studenti hanno l’occasione di confrontarsi e stare insieme in un ambiente protetto e stimolante, con il libero accesso a libri, giornali e internet; la biblioteca, infine, diventa un vero e proprio punto di riferimento, un centro aggregativo vivo e attivo”.
L’iscrizione al doposcuola è gratuita. Per informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Borgo a Mozzano, 0583.82041.