“Donna è ironia”, parte la rassegna al teatro Alfieri

12 novembre 2016 | 07:58
Share0
“Donna è ironia”, parte la rassegna al teatro Alfieri

Continua la fortunata stagione del ridotto del teatro Alfieri di Castelnuovo: dopo il successo delle prime tre serate dedicate all’Orlando Furioso, con protagonista Alessandro Bertolucci, è il momento di tuffarsi in una serie di spettacoli al femminile guidati da Giulia Perelli.

L’attrice debutterà domani (13 novembre), alle 17,30, con Donna è ironia: uno dei tratti caratteristici di Ludovico Ariosto, l’ironia appunto, sarà il principio ispiratore della serata. Ironia che, in qualche caso, è un modo per sopravvivere: agli altri e a se stessi. I testi dello spettacolo sono momenti di vita messi quasi a casaccio, da sfogliare come fotografie di un album senza titolo: il filo conduttore, infatti, è semplicemente il punto di vista di una donna sul mondo che lei stessa incontra e attraversa. Istantanee dalla battaglia tra sogni e realtà che infuria in ciascuno di noi: per ridere e per commuoversi.
Giulia Perelli è protagonista di una ricca carriera internazionale: lavora da anni per il teatro e il cinema, con registi come Carlos Saura, Peter Brook, Gary Winick, Manuel De Teffè e Daniel Marini. Viene scelta da Jan Fabre diventando una “guerriera della bellezza”: con la sua compagnia porta in scena da quattro anni, in una tournée internazionale, i primi due spettacoli storici dell’enfant prodige fiammingo: The power of theatrical madness e This is theatre like it was to be expecteed and foreseen. Come performer, ha lavorato al fianco dell’artista sudafricano William Kentdrige nell’opera Triumphs & Laments, al Maxxi di Roma. Vincitrice di numerosi premi come attrice e autrice, sta attualmente lavorando all’ultima creazione di Romeo Castellucci.
I biglietti e i carnet Donna È, cha danno diritto all’ingresso a tutti gli spettacoli di Giulia Perelli, sono acquistabili presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana senza costi di prevendita. I biglietti saranno disponibili anche in teatro la sera di spettacolo. Maggiori informazioni sul sito www.compagniateatralevialattea.it e al numero 340.3854126.