Borgo, misericordia in festa per S. Cecilia. Arriva un nuovo defibrillatore

Un fine settimana davvero impegnativo per la Misericordia di Borgo a Mozzano. Oltre ai consueti servizi istituzionali e di assistenza alle varie manifestazioni che si svolgono sul territorio della Valle del Serchio, domani (19 novembre) la Merciful Band, banda musicale della Misericordia borghigiana, festeggerà Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, animando la Santa Messa delle 17, che viene celebrata nella chiesa di S. Francesco dal Parroco don Francesco Maccari. Al termine della messa, per tutti i presenti e per gli ospiti del Centro Accoglienza Anziani, la Merciful Band, diretta dal maestro Ilaria Brunini, terrà un piccolo concerto, a cui seguirà un apericena, offerto dalla Misericordia ai componenti del corpo musicale.
Domenica (20 novembre) la Misericordia, insieme alla Sezione della Val di Turrite, inaugurerà un nuovo defibrillatore semiautomatico (Dae) a Pascoso di Pescaglia, proprio davanti alla chiesa di quella frazione. Si tratta di un ulteriore passo del ‘progetto sicurezza’ che la Misericordia ha promosso da tempo, accompagnando l’istallazione dei Dae ad una intensa attività di formazione all’uso dei defibrillatori, svolta con i formatori Irc della Misericordia stessa.
A volere fortemente l’istallazione di questo Dae a Pascoso sono stati, soprattutto, i Volontari del vicino paese di San Rocco, dove staziona un automezzo della Misericordia, inaugurato nella scorsa primavera.
Alla manifestazione sono invitati a partecipare tutti i volontari della Misericordia ed in particolare quelli della Sezione della Val di Turrite.