Donna è poesia al teatro Alfieri di Castelnuovo

Dopo il grande successo della prima serata, Giulia Perelli torna al teatro Alfieri: domani (20 novembre) alle 17,30 sarà la volta dello spettacolo Donna è Poesia.
Sulla scena arriveranno le parole scritte da poetesse di ogni epoca: dalla Saffo della Grecia antica alla Szymborska protagonista della cultura europea contemporanea, in un percorso emozionante nei pensieri di alcune delle più grandi artiste di ogni epoca.
Le poesie, recitate da Giulia Perelli, vivranno uno scambio continuo con l’altra protagonista della serata, la musica: al pianoforte, Anita Azzi interverrà con brani del repertorio classico mescolandosi ai testi e ampliandone i significati.
Sarà un itinerario affascinante, in equilibrio su un filo d’inchiostro: un viaggio suggestivo tra culture e secoli diversi, per ricordare che da sempre la poesia è creazione e la creazione è femmina.
I biglietti saranno disponibili direttamente in teatro a partire dalle 17. Maggiori informazioni sul sito www.compagniateatralevialattea.it e al numero 340.3854126.