A Bagni di Lucca una marcia dei babbi Natale

22 novembre 2016 | 11:03
Share0
A Bagni di Lucca una marcia dei babbi Natale

Da giorni è in pieno svolgimento la macchina organizzativa per la festa di Natale che si svolgerà il 10 e 11 dicembre lungo le vie di Bagni di Lucca, un evento che è stato organizzato da un gruppo di giovani che si sono messi a disposizione per la realizzazione grazie anche alla collaborazione dell’associazione commercianti, la Proloco di Bagni di Lucca e l’amministrazione comunale. Durante il weekend verrà realizzato uno street food attraverso la creazione di un percorso gastronomico composto da vari stand presenti lungo le vie di Bagni di Lucca.

Ai più piccoli verrà consegnato uno speciale passaporto, allo stand informativo che si troverà all’inizio della manifestazione, che verrà timbrato in base alle attività svolte durante il weekend, quali ad esempio la lettura di fiabe, o un semplice giro sui pony che nel giorno di domenica saranno a disposizione grazie alla collaborazione del centro ippico La Riviera.
Il percorso terminerà a Villa Webb dove verrà realizzata la casa di Babbo Natale, e qui oltre a consegnare le letterine sarà presente anche il mercatino di Natale con le opere realizzate dai bambini delle scuole del Comune di Bagni di Lucca.
Altro evento che caratterizzerà la giornata di sabato (10 dicembre) sarà il presepe vivente organizzato dalla Parrocchia di San Pietro dove lungo la via principale incontreremo le stazioni di antichi mestieri a misura di ragazzo per portare anche i più giovani a contatto con le nostre tradizioni.
Ultimo ma non meno importante, il 18 dicembre verrà realizzata per la prima volta la marcia non agonistica dei Babbi Natale, con partenza intorno alle 10 da Villa Webb, possibilmente con tutti i partecipanti in modo da partite con un avvio molto colorato e l’immancabile foto di gruppo, e con arrivo a Fornoli.
Il percorso si snoda lungo le strade di Bagni di Lucca per giungere alle Terme, poi discesa a Ponte a Serraglio per arrivare a destinazione; la novità sarà che tutti i partecipanti dovranno avere un abbigliamento che richiami Babbo Natale, e per chi non lo avesse, potrà prenderlo al momento dell’ iscrizione. E’ previsto un servizio navetta per riportare i partecipanti da Fornoli a Bagni di Lucca Villa qualora lo desiderino, ulteriori informazioni sull’evento potranno essere reperite qui.
Parte del ricavato andrà alla risistemazione del tetto di Villa Webb lesionato dopo gli eventi calamitosi dello scorso 5 marzo 2015.