Mercatini di Natale a Gello di Pescaglia

1 dicembre 2016 | 12:14
Share0
Mercatini di Natale a Gello di Pescaglia

L’atmosfera delle festività arriva a Pescaglia con i Mercatini di Natale in programma questo fine settimana a Gello. Le suggestive vie del borgo collinare ospiteranno banchi con prodotti artigianali, idee regalo, artigianato artistico e decori natalizi, oltre a stand con piatti tipici, necci, focaccette, vin brulè e leccornie natalizie. Un appuntamento ideato per incantare e intrattenere il pubblico anche in orario notturno che sarà impreziosito dai presepi realizzati dagli abitanti del paese.

L’evento, infatti, fa parte del programma de La valle dei presepi promosso dall’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio per valorizzare la cultura e la tradizione del Natale nei Comuni di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Pescaglia.
I Mercatini di Natale di Gello di Pescaglia apriranno sabato (3 dicembre) alle 17 con i saluti del sindaco Andrea Bonfanti. Banchi e stand rimarranno aperti fino a tarda notte.
Domenica (4 dicembre) dalle 11 fino a sera lungo le vie del paese saranno inoltre esposti i presepi realizzati dai paesani di Gello. Sarà poi premiata la casa meglio addobbata. Le bambine e i bambini potranno poi far visita alla casa di Babbo Natale, consegnandogli le letterine e ricevendo in regalo dolci e sorprese.