Mercatini natalizi e eventi a Borgo a Mozzano

Le celebrazioni del My Christmas, il programma di eventi natalizi proposto dall’amministrazione comunale, si spostano a Borgo a Mozzano. Domenica (4 dicembre), infatti, il capoluogo assumerà le sembianze di un mondo magico, alla portata dei sogni dei bambini e degli adulti, grazie alla terza edizione della giornata Santo Nicola e il Diavolo.
Si comincia alle 10, quando le vie del centro saranno letteralmente invase dai mercatini di Natale, tra regali, prodotti tipici e street food. Dalle 14, invece, sarà possibile fare un giro in carrozza con i pony e godere dell’atmosfera di festa, grazie alle animazioni che attraverseranno Borgo a Mozzano.
Appuntamento alle 15, poi, per l’inaugurazione ufficiale della Valle dei Presepi, l’iniziativa che lega a doppio filo i cinque comuni della Media Valle con un percorso di natività, eventi e scambi reciproci: proprio a Borgo a Mozzano sarà inaugurato il presepe realizzato dall’associazione Perché la tradizione ritorni – La Befana di Barga.
Alle 15,30 piazza XX Settembre sarà il palcoscenico dello spettacolo Arriva Santo Nicola dove il linchetto, il mago Bargiglio e altre creature magiche della Valle intratterranno i più piccoli in attesa del santo.
Il corteo di Santo Nicola prenderà il via alle 16 proprio da piazza XX Settembre, accompagnato dalle animazioni delle ginnaste di Alba Chiara e dalla Street Band: il buon Nicola attraverserà tutto il centro storico per arrivare al Ponte del Diavolo. La sfilata si chiuderà di fronte al palazzo comunale dove sarà acceso il candelabro della pace: qua i bambini riceveranno i doni direttamente da Santo Nicola.