Concerto di Natale a San Martino in Freddana con i Joyful Angels

8 dicembre 2016 | 14:33
Share0
Concerto di Natale a San Martino in Freddana con i Joyful Angels

Il Comune di Pescaglia in collaborazione con l’associazione Nuvole barocche organizza per domenica (11 dicembre) alle 18 alla chiesa di San Martino in Freddana il Concerto di Natale per raccogliere fondi a favore dell’ospedale Meyer di Firenze. Si tratta di un’iniziativa benefica, giunta quest’anno alla terza edizione dopo i consensi del 2015 e del 2014.

Lo spettacolo vedrà esibirsi il coro gospel Joyful angels che proporrà brani appartenenti alla black music, la musica nera: spirituals, jazz, soul e gospel. Gli schiavi neri d’America, infatti, trovarono nella musica religiosa la sola forza per sopravvivere. Gospel, infatti, significa Vangelo. Saranno proposti anche brani appartenenti al gospel “moderno”.
I Joyful Angels Lucca Gospel Choir, questo il loro nome completo, sono nati nel 1996 dalla fusione di due cori della provincia di Lucca. Nel loro percorso concertistico contano presenze sia nazionali che in ambito europeo avendo toccato città come Parigi, Praga, Barcellona e Vienna. Dal 2014 sono diretti dalla maestra Monica Pisani e accompagnati al piano da Ivan Magnelli. Attualmente il gruppo dei Joyful Angels conta 35 coristi provenienti da tutto il territorio provinciale e, peculiarità unica che li contraddistingue dalle altre realtà corali, l’annoverare al loro interno coristi provenienti da ben 12 nazionalità diverse, e con membri appartenenti a diverse religioni quali protestanti, cattolici, ortodossi ed ebrei. Quest’ultima caratteristica vuole racchiude un messaggio di fratellanza e convivenza.
L’ingresso è libero.