Benedetti (Andare Oltre): “Lavoro su regolamento edilizio già avviato prima di Andreuccetti”

22 dicembre 2016 | 11:04
Share0
Benedetti (Andare Oltre): “Lavoro su regolamento edilizio già avviato prima di Andreuccetti”

Variante urbanistica e regolamento edilizio, Andare Oltre non ci sta. E contesta la ricostruzione del sindaco Patrizio Andreuccetti, che ha detto come dal 2010 non venisse messa mano alla questione urbanistica.

“E’ bene chiarire a lui – dice Cristina Benedetti – ai suoi colleghi amministratori ma soprattutto a tutti i cittadini che le bozze del regolamento edilizio, redatte con lavoro certosino e di alta qualità dal geometra Alessandro Brunini, sono state visionate, discusse e modificate fino all’ultima commissione uso e assetto del territorio da me presieduta. Non è affatto vero quindi che “era lì dal 2010″ a sottintendere che nessuno, prima di lui ci avesse messo mano per ben 4 anni. Vorrei ricordare al sindaco che, anche se gli può sembrare inverosimile, ci sono state amministrazioni operanti e competenti, anche prima del 26 maggio 2014”.
“Quando un’amministrazione subentra ad una precedente – prosegue – ci sono alcuni progetti in corso d’opera e finanziamenti ottenuti dalla prima che vedono la realizzazione e l’incasso successivamente, con la seconda. Questo è fisiologico ed è ciò che è avvenuto a Borgo a Mozzano, oltre che per il regolamento edilizio, per la nuova scuola Iti, per il recupero della torre del Bargiglio, per il progetto per i cimiteri per fare alcuni esempi fra tanti”.
“Sarebbe quindi onesto – conclude Benedetti – da parte del sindaco, ammettere che il realizzarsi di alcune opere o atti è un percorso avvenuto a cavallo di due o più amministrazioni e, se proprio non è capace di ringraziare coloro che vi hanno lavorato prima di lui, almeno avere l’onestà di dichiarare la verità. Caro sindaco, ti posso assicurare che l’umiltà non fa calare i consensi”.