A Castelnuovo il Capodanno in piazza con Strimpelli

23 dicembre 2016 | 15:50
Share0
A Castelnuovo il Capodanno in piazza con Strimpelli

A Castelnuovo Garfagnana torna il Capodanno in Piazza. Sarà Fabrizio Diolaiuti a condurre la lunga maratona televisiva su Noitv con inizio alle 21,30 dal teatro Alfieri dove si esibiranno numerosi gruppi folkloristici, corali, sbandieratori, cantanti. Alle 23 in piazza Umberto, sempre a Castelnuovo di Garfagnana, prenderà il via il momento clou dell’intero progetto. Prima gli auguri del sindaco poi la mezzanotte con un brindisi totalmente garfagnino.

Infatti non verrà stappata la solita bottiglia di spumante, ma la birra al farro prodotta dal birrificio artigianale La Petrognola di Piazza al Serchio. L’originale brindisi vedrà come protagonista il gourmet Andrea Bertucci e Roberto Giannarelli mastro birraio. Poi via alle danze con Manolo Strimpelli e la sua Nait Orkestra. Spazio all’onda straripante di questo straordinario gruppo musicale che sa unire il divertimento alla bella musica suonata senza ausili, tutta d’un fiato, in presa diretta. Si ballerà con Manolo fino alle due del mattino quando si spengeranno i riflettori del palco e Abramo Rossi, il regista del programma televisivo, darà l’ordine di chiudere le telecamere di noitv. In caso di brutto tempo la serata si terrà ugualmente presso la tensostruttura di piazza Chiappini.
“Siamo consapevoli – ha detto il sindaco Andrea Tagliasacchi – che la congiuntura economica non è delle migliori e che molte famiglie stanno attraversando un difficile periodo e proprio per questo, dopo averne discusso a lungo, abbiamo deciso di mettere in piedi la terza edizione di Capodanno Con Noi. La serata vuole essere un momento di aggregazione e di svago. Un grande abbraccio unirà il pubblico presente in Piazza Umberto a Castelnuovo di Garfagnana e quello davanti ai teleschermi di NoitV, con l’obiettivo di sprigionare una contagiosa energia positiva che sia di buon auspicio per il 2017”.