Borgo, bando per i tirocini alla Misericordia

21 gennaio 2017 | 13:18
Share0
Borgo, bando per i tirocini alla Misericordia

C’è tempo fino al 27 gennaio per inviare la propria candidatura per i tirocini attivati dalla Misericordia di Borgo a Mozzano e finanziati grazie al fondo di solidarietà creato dall’amministrazione comunale. Prosegue anche nel 2017, quindi, l’impegno della giunta Andreuccetti a sostegno di chi è in cerca di un’occupazione. Al bando, infatti, possono partecipare disoccupati, non occupati o persone che percepiscono l’indennità di disoccupazione.

Selezioni aperte anche per i lavoratori in cassa integrazione e chi appartiene a categorie svantaggiate. Per accedere alle selezioni è indispensabile aver compiuto 18 anni ed essere residenti nel comune di Borgo a Mozzano da almeno 6 mesi.
Per sei mesi, con un impegno di 18 ore settimanali e un rimborso spese di 500 euro mensili, i tirocinanti selezionati potranno fornire assistenza ad anziani e disabili, essere impiegati in attività rivolte ai giovani, intervenire per manutenzioni e pulizie delle aree verdi, dei monumenti o di immobili pubblici o privati. Potranno, inoltre, prestare servizio in occasioni di manifestazioni culturali o sportive o svolgere attività di segreteria e front-office negli uffici del Comune.
Come partecipare. La documentazione necessaria, scaricabile dal sito della Misericordia di Borgo a Mozzano (www.misericordiaborgo.info) o nell’ufficio del centralino dell’ente, deve essere riconsegnata entro le 19 del 27 gennaio al protocollo della Misericordia, in via San Francesco, 1, corredata dal curriculum vitae e dalla certificazione Isee. I posti disponibili, attivati in base alle disponibilità del Fondo, saranno ripartiti equamente tra uomini e donne. La posizione in graduatoria sarà determinata dalla situazione economica del richiedente, dall’età anagrafica (a un’età più elevata, corrisponde un punteggio maggiore) e dalla situazione familiare. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centralino della Misericordia di Borgo a Mozzano allo 0583/80731.