Eva & Il Lupo al teatro Colombo di Valdottavo

27 gennaio 2017 | 08:09
Share0
Eva & Il Lupo al teatro Colombo di Valdottavo

Gennaio sarà protagonista al teatro Colombo di due straordinari appuntamenti fuori cartellone: dopo le atmosfere rarefatte Intorno a Paul Motien, ineditio apprezzatissimo dal pubblico, domani (28 gennaio) alle 21,30 ci sarà Eva & il Lupo, un progetto espressione del dialogo tra due artisti, una scrittrice ed un musicista, dalla poesia che incontra la musica, con Eva Malacarne – voce, tamburelli, cembalo, nacchere, gujiro, bastone della pioggia, Andrea Lupi – chitarra, lap steel e voce, Roberto Molesti – organo, piano elettrico, fisarmonica, Mario Marmugi – batteria, cajon, Andrea Ciacchini – basso. Si tratta di una produzione Compagnia Del Bosco. Un concerto dalle atmosfere modern folk, che coinvolge, fa divertire e ballare ma che regala anche momenti di puro ascolto.

Nel luglio 2012, Eva Malacarne, (artista che si esprime in attraverso la pittura, scultura, recitazione e scrittura, protagonista di una intensa attività artistica difficile da condensare in poche righe) propone a Andrea Lupi (musicista professionista con esperienze in numerose nazioni europee, Africa e Stati Uniti, con all’attivo molteplici opere discografiche e collaborazioni internazionali) il progetto di un’opera discografica basata sulle liriche da lei scritte e da musicare ed arrangiare in una visione d’insieme. I due inizieranno a lavorare insieme nell’autunno stesso.
Da questo incrocio artistico e umano di sensibilità ed esperienze nascono canzoni le cui musicalità spaziano in stili diversi come il folk, il rock, il cantautorato, il flamenco, il latin jazz e il reggae, pizzica…
La dimensione cantautorale data dall’importanza e la profondità dei testi di Eva trova degna risposta nell’intensità ed eclettismo delle musiche composte da Lupo e arrangiate da entrambi.
Nasce così l’ensemble musicale legato al progetto Eva & Il Lupo.
Roberto Molesti, col suo talento al piano, organo e fisa, è il terzo elemento fonndamentale di questo progetto partecipando attivamente fin dalle prime fasi; si aggiungono con bravura e sensibilità altri musicisti che non hanno bisogno di grandi presentazioni: Mario Marmugi alla batteria, Alex J Corsia alla chitarra, Fulvio At Renzi al violino, Andrea Ciacchini al basso, Cris Pacini al sax.
Il cd Eva & Il Lupo è stato finito di registrare il 13 maggio 2013 grazie al lavoro di 13 musicisti. Il ce è composto di 13 brani…
Biglietto unico a 7 euro. Prenotazioni a prenotazioni@teatrocolombo.it – 368.453795. Orario biglietteria dalle 20,30 nel giorno di spettacolo.