Fabbriche di Vergemoli, nove posti per il servizio civile

14 febbraio 2017 | 07:59
Share0
Fabbriche di Vergemoli, nove posti per il servizio civile

Nove posti di lavoro al comune di Fabbriche di Vergemoli per giovani tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) di età. Grazie al piano europeo Youth Guarantee per contrastare la disoccupazione giovanile, nove ragazzi e ragazze potranno lavorare per dodici mesi, 30 ore a settimana guadagnando 433,80 euro impiegati nel servizio civile della Regione Toscana.

L’obbiettivo è investire i finanziamenti europei in politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Nel caso di Fabbriche di Vergemoli i giovani entreranno nel progetto Ecomuseo delle Alpi Apuane con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico. Responsabile del progetto Irene Bonugli. Coordinatore del progetto Marta Giovannetti. Operatori di progetto Barbara Comunelli e Roberto Mancini. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito e seguendo le apposite istruzioni. Per informazioni 0583.761762. Scadenza per la presentazione della domanda: 3 marzo 2017.
“C’è grande soddisfazione – dice il sindaco Michele Giannini – per questo ulteriore bando vinto dal comune di Fabbriche di Vergemoli che va a sostegno della gioventù e dei giovani disoccupati. I nove posti disponibili saranno dislocati quattro a Vergemoli e cinque a Fabbriche di Vallico per permettere la copertura dell’intero territorio comunale – precisa il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Giannini – Un segnale che si vuol dare ai giovani – come abbiamo già dato alle categorie protette o più svantaggiate – che un ente pubblico, se si impegna, può aiutare a passare questo periodo di crisi. Le attività svolte saranno legate al turismo in modo da permettere un impiego successivo di questi giovani anche da soggetti privati, o comunque l’avvio di un percorso che possa permettere di trovare un lavoro in futuro”.