Giovannini (FI): “Turismo, terme e lavoro priorità nel programma per Gemignani sindaco”

Ripartire dagli errori dal passato per costruire le condizioni per riconquistare il Comune di Bagni di Lucca. E’ partita da qualche settimana la macchina organizzativa che sostiene il candidato sindaco di centrodestra Claudio Gemignani. E in prima fila c’è, convintamente, Forza Italia con il suo responsabile locale Fabrizio Giovannini.
Il partito azzurro, infatti, sarà una delle colonne di una coalizione fatta di tante persone che non sono necessariamente impegnate in politica e in cui la componente civica rappresenta un elemento importante: “Intorno alla candidatura di Claudio Gemignani – dice Giovannini – c’è un gruppo di persone che lavorano da diverso tempo e che fanno parte di tutto il centrodestra di Bagni di Lucca e che stendono il programma che sarà pronto nelle prossime settimane. Diversi i punti al centro del programma. Fra questi il rilancio turistico, termale e occupazionale. Da Bagni di Lucca ormai la gente va via, il turismo cala, le attività chiudono e in questi anni non è stato fatto nulla o quasi. Altrimenti il rischio è che Bagni di Lucca si trasformi sempre di più in una città dormitorio”.
La viva verso la conquista del Comune è quella di coinvolgere sempre di più la cittadinanza. Partendo dagli errori che, cinque anni fa, portarono il candidato di centrodestra ad arrivare terzo dietro l’attuale sindaco Betti e al candidato di centrosinistra: “Cinque anni fa – ammette Giovannini – alcune scelte di candidature non furono felici ma stavolta c’è la consapevolezza di essere più squadra e più gruppo. Vedo un’aria diversa, un vento diverso. Bisogna ammettere se sono stati fatti degli errori nel passato senza incolpare nessuno, ma facendo un’analisi e vedendo che c’è un entusiasmo diverso. Bisogna parlare chiaro alla gente e capire le esigenze di cittadini e residenti”.
Ma intanto la macchina è partita e presto saranno presentate il simbolo e la lista in sostegno di Claudio Gemignani. La campagna elettorale, insomma, è pronta ad entrare nel vivo, ma Forza Italia c’è.