Inaugurati i nuovi locali dell’Aci di Fornoli

Continuano le novità in casa Aci Lucca. Dopo le inaugurazioni della sede centrale e delle delegazioni di Borgo a Mozzano e Pietrasanta, sono stati aperti ieri anche i locali rinnovati dell’Automobile Club di Fornoli (Bagni di Lucca), che ospita la storica autoscuola Nadia, entrata a far parte del network Ready2go, la rete creata da Aci per insegnare a guidare in modo innovativo e moderno.
L’autoscuola di Fornoli è la prima della provincia di Lucca a proporre il metodo Aci certificato, già presente in altre 250 strutture sul territorio nazionale. Al programma ministeriale di prassi, infatti, si affiancheranno ulteriori moduli specifici sulle tematiche della sicurezza stradale, che formeranno i neo-patentati affinché siano in grado di affrontare le situazioni più critiche e disparate. Nelle autoscuole Ready2go, inoltre, si insegna a cambiare le gomme, a montare le catene, a padroneggiare con sicurezza una strada ghiacciata o innevata: un programma di qualità, completo, che forma guidatori consapevoli e attenti.
L’autoscuola Nadia, inoltre, mette a disposizione dei suoi iscritti anche un simulatore di guida all’avanguardia che imita le più frequenti situazioni che possono verificarsi sulla strada: fondo bagnato, scarsa visibilità, rischio incidente, traffico sono solo alcune delle prove che i ragazzi dovranno superare per ottenere la patente.
Un percorso completo, quindi, che supporta i giovani e li protegge anche dopo aver ottenuto la patente: gli iscritti all’autoscuola Nadia, infatti, riceveranno la tessera Club Aci, che garantisce loro soccorso stradale, traino del mezzo, sconti e agevolazioni anche per quanto riguarda l’assicurazione.