Borgo, uno spettacolo per la festa delle donne

In occasione della giornata della donna, a Borgo a Mozzano l’appuntamento è con il teatro, con uno spettacolo che parla a tutti, giovani e adulti, ragazzi e ragazze. Pillole di Coccinelle, presentato dall’associazione Coralia e diretto da Mia Declàr, andrà in scena martedì (7 marzo), alle 18,30, nel Salone delle Feste dell’ex-convento delle Oblate.
Lo spettacolo riunisce brani e momenti di performance, realizzate dalla compagnia delle Coccinelle e costruite con il contributo degli studenti degli istituti superiori Fermi e Giorgi, durante gli incontri del Progetto Coccinella. Il progetto, curato dalla stessa Mia Declàr, punta a sviluppare con i ragazzi il concetto di educazione sentimentale, ovvero la cultura dei sentimenti, al fine di superare possibili preconcetti pericolosi, che aprono la strada alle incomprensioni tra maschio e femmina e, in certi casi, alla violenza.
Attraverso il teatro, Pillole di Coccinelle”intende smuovere la coscienza del pubblico, suscitando domande e proponendo spunti di riflessione sempre diversi. Grazie all’importante lavoro svolto con gli studenti, invece, si vuole formare adulti consapevoli dei propri e degli altrui sentimenti. A muoversi sul palco, saranno la compagnia delle Coccinelle, la ballerina Antonella Costa, la cantante Giada Guidotti e il chitarrista Giulio D’Agnello.
Lo spettacolo, che ha ottenuto il patrocinio del Miur, della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e del Comune di Borgo a Mozzano, è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Borgo a Mozzano all’indirizzo posta@comune.borgoamozzano.lucca.it o al numero 0583/82041.