Gallicano, filo diretto via telefono con il sindaco Saisi un giorno a settimana

16 marzo 2017 | 13:47
Share0
Gallicano, filo diretto via telefono con il sindaco Saisi un giorno a settimana

“Porteremo l’amministrazione del Comune tra la gente. Daremo voce ai cittadini, a tutti i gallicanesi, per esprimersi sui progetti e le scelte più importanti, per segnalare quello che non va e quello che possiamo fare per migliorare l’esistente. “ Con questo obiettivo si presentò la lista di Gallicano c’è, perché Gallicano potesse passare da Comune a comunità e l’amministrazione Saisi perseguendo questo obiettivo ha cercato in ogni modo di creare una più agevole comunicazione, un “filo diretto” con i cittadini usando tutti i mezzi possibili anche con ’aiuto delle nuove tecnologie di comunicazione. La lista Gallicano C’è che, precorrendo i tempi, lanciò la sua campagna elettorale principalmente su un gruppo di Fb, Galli news, dimostrando di andare incontro a nuove forme di comunicazione, ha continuato come gruppo di maggioramza del Comune a usare questo canale per rispondere ad esigenze contingenti, ha poi istituito le assemblee pubbliche con i residenti sia del capoluogo che delle frazioni, lo scorso anno ha creato una chat con WhatsApp oltre a dirette Facebook per informare la cittadinanza, e quest’anno l’amministrazione e nello specifico il sindaco David Saisi ha deciso di mettersi dall’altra parte della cornetta, un giorno alla settimana, per due ore ad ascoltare le richieste dei cittadini. Un “filo diretto” tra i gallicanesi e il loro primo cittadino, per cercare di mantenere quel rapporto fiduciario con elettori e non solo. Il sindaco di Gallicano quindi, oltre a mantenere rapporti costanti usando i canali sopracitati e ricevendo di persona su appuntamento, mercoledì (22 marzo) dalle 10 alle 12 inaugurerà un nuovo canale di comunicazione privilegiata con i cittadini: Il sindaco risponde.
David Saisi risponderà direttamente, senza alcun filtro, alle telefonate dei gallicanesi, al numero 320.7999940.

“E’ costume mio e della mia amministrazione – dice il sindaco – rapportarsi con i cittadini, per capirne necessità e problemi, e poter agire secondo le loro istanze. Ho deciso di lanciare l’esperimento delle telefonate alle quali risponderò personalmente, perché penso che questo potrà servire a conoscere meglio i problemi dei gallicanesi. Il contatto al telefono, diretto e senza mediazioni, che nelle intenzioni dovrebbe diventare un’abitudine consolidata, spero possa assumere le modalità di una chiacchierata pur breve ma sincera, durante la quale i cittadini che rappresento mi indirizzino verso la risoluzione delle loro preoccupazioni. La politica secondo me va fatta così: fra la gente, con la gente e per la gente. Penso, con questa iniziativa, di dare voce a quella parte di cittadini che, poco abituata alle nuove tecnologie, preferisce ancora utilizzare il telefono come forma di comunicazione immediata e diretta. Vorrei tenere, come detto, la durata media delle chiamate piuttosto breve, per ascoltare quanti più cittadini possibile.”
Questi dunque i contatti diretti con l’amministrazione sono molteplici: Gruppo FB Galli news, Whatsapp al 335.1812319, Ricevimento il martedì su appuntamento al 0583.73071. Diretta su Fb quindicinale o mensile. Linea telefonica dedicata il mercoledì dalle 10 alle 12 al numero 320.7979940. Naturalmente si può anche contattare il Sindaco con il suo numero abituale come amministratore.