Nuovo corso per volontari della Croce Rossa a Bagni di Lucca

17 marzo 2017 | 10:49
Share0
Nuovo corso per volontari della Croce Rossa a Bagni di Lucca

Partirà il prossimo 29 marzo il nuovo corso per diventare parte attiva della Croce Rossa Italiana di Bagni si Lucca, il corso per futuri volontari, si svolgerà per circa un mese due sere a settimana presso la sala situata nella piazza sotto il teatro Accademico del capoluogo.

Avrà inizio con la presentazione del corso e dello staff e vi potranno accedere tutte le persone dai 14 anni in su, verranno affrontate tematiche legate alla storia della Croce Rossa e del Diritto Internazionale Umanitario, passando per le attività che la Cri svolge fino alle tematiche di primo soccorso.
Superato il corso, i nuovi volontari potranno subito iniziare attivamente impegnandosi in compiti come il centralino, i viaggi sociali e altre attività, successivamente verranno organizzati corsi per montare in ambulanza, protezione civile, unità cinofila e tanti altri. Il corso prevede una quota di iscrizione di 16 euro per accedere all’albo sostenitori che varrà anche come quota socio al superamento dell’esame.
Le iscrizioni terminano il 28 marzo, collegati al sito www.gaia.cri.it e segui le procedure cliccando sul tasto blu iscriviti al prossimo corso base, per informazioni contattaci al numero 0583.805454.