Gallicano ricorda il maresciallo Guazzelli ucciso dalla mafia

28 marzo 2017 | 18:08
Share0
Gallicano ricorda il maresciallo Guazzelli ucciso dalla mafia

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Gallicano rinnoverà l’impegno per una politica della legalità e della giustizia sociale ricordando il concittadino maresciallo dei carabinieri Giuliano Guazzelli ucciso il 4 aprile 1992, in un agguato mafioso in Sicilia. Nell’auditorium delle scuole di Gallicano, martedì (4 aprile) alle 10,30, si terrà una tavola rotonda dove si susseguiranno gli interventi di don Andrea Bigalli, presidente dell’associazione Libera Toscana , Angelo Corbo (scorta superstite della strage di Capaci dove perse la vita Falcone) e il figlio di Guazzelli, alla presenza dei ragazzi dell’Istituto comprensivo di Gallicano.

In collaborazione con Cir Food e Terra Libera il 4 aprile saranno serviti a pranzo alla mensa dell’istituto comprensivo di Gallicano i prodotti di terra Libera, prodotti di quelle terre confiscate alla mafia.
In occasione del 25esimo anniversario dalla sua morte, è prevista inoltre, la inaugurazione di un murales della legalità a Lui dedicato, che verrà realizzato sul muro del sottopasso, all’ingresso del supermercato Conad di Gallicano. La sera alle 21, nella sala Giuliano Guazzelli si terrà per la cittadinanza, a ricordo della figura del maresciallo Giuliano Guazzelli uno spettacolo musicale La vita in musica a cura dell’associazione culturale Tutti per Uno di Firenze.