Torna “Di attimi e di sguardi” all’ex convento delle Oblate

18 aprile 2017 | 09:10
Share0
Torna “Di attimi e di sguardi” all’ex convento delle Oblate

Torna l’appuntamento con D’attimi e di sguardi, la rassegna teatrale curata dalla compagnia Il Circo e La Luna. L’appuntamento, a ingresso libero, è domani, mercoledì (19 aprile) alle 21,15, nella sala delle feste dell’ex convento delle Oblate con La storia di Nicolò. Personaggio realmente esistito e riscoperto grazie ai documenti rinvenuti nell’archivio di stato, Nicolò accompagnerà il pubblico in un’epoca dove l’usura era bandita, ma il libero prestito era consentito. Una storia, quella proposta dalla compagnia di Michela Innocenti, che insegna l’importanza dei valori e dei sani principi, quali la correttezza, l’onestà e la lealtà.

Curatrice dello spettacolo e voce narrante sarà Helga Battaglini, studiosa di storia medievale, autrice di tre romanzi storici e profonda conoscitrice della Mediavalle. Sul palco parteciperanno gli allievi attori del corso di recitazione organizzato dalla compagnia Il Circo e La Luna.
La rassegna è realizzata in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano, Unità Creativa, Loga Studio e Borgo Eventi. Il responsabile delle luci e della musica è Simone Paolinelli. Per prenotazioni è possibile contattare l’associazione Il Circo e la Luna all’indirizzo ilcircoelaluna@gmail.com o al numero 328.7440204.