Diecimo, si recupera la Torre di Castruccio. Interventi anche al campo di basket

21 aprile 2017 | 11:08
Share0
Diecimo, si recupera la Torre di Castruccio. Interventi anche al campo di basket

Storia, sport e viabilità: quattro importanti interventi per Diecimo. I lavori, programmati dall’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano, saranno realizzati entro la fine del 2017, andranno a migliorare la frazione e partiranno nelle prossime settimane.

Il primo intervento riguarderà la torre di Castruccio Castracani, in piazza della Torre. Il monumento, che da tempo necessita di cure, sarà finalmente restaurato e messo in sicurezza.
Sport e divertimento, invece, al centro di altri due lotti di lavori. Il parco giochi del paese, infatti, avrà nuovi canestri per il basket e il campo sportivo sarà riqualificato e ripristinato.
Infine sarà realizzato un nuovo parcheggio in via del Forno, all’altezza dell’intersezione con via Quasimodo: gli stalli saranno messi a disposizione dei residenti e delle attività commerciali.
Agli interventi programmati dalla giunta Andreuccetti vanno ad affiancarsi altre due opere fondamentali per la frazione di Diecimo. Grazie ad un finanziamento regionale, infatti, potranno partire i lavori sulla strada tagliafuoco tra Zandori e Roncato che sarà quindi ripulita dalle frane.
Inoltre la gara di appalto per la realizzazione della rotatoria alla zona industriale, finanziata dalla provincia, è in fase di completamento.