Al Ciocco il raduno di Weimaraner

26 maggio 2017 | 08:13
Share0
Al Ciocco il raduno di Weimaraner

Il 28 maggio si terrà al Ciocco, nella splendida cornice della Garfagnana, il terzo raduno di Primavera Amici dei weimaraner, un evento unico per scoprire meglio tutte le peculiarità dei Weimaraner organizzato dal Club Amici dei Weimaraner e dalla Ideal Weim Asd. Durante l’evento, senza scopo di lucro, organizzato con il patrocinio del coordinamento cinofilia Asi/Coni, si approfondiranno i temi dell’educazione, delle patologie veterinarie, della nutrizione e della ricerca olfattiva.

“L’obiettivo di questi incontri è mettere alla prova i nostri amici grigi – spiegano gli organizzatori Fabrizio Fenuccio, Daniela D’Amico e Simone Vellini -: i partecipanti potranno confrontarsi durante la passeggiata mattutina con gli esperti che spiegheranno come riconoscere i segnali fisiognomici tra cane e cane e cane e uomo”.
A seguire l’evento prevede approfondimenti teorici sull’educazione CZ Cognitica con l’educatore Cinofilo Giancarlo Spadacini, sulle patologie veterinarie con il dottor Mirko Tonelli, sulla nutrizione con la dottoressa Valentina Gramaccia e sulla ricerca olfattiva con gli istruttori Valentina Carpani e Roberto Villa della X-Dog Asd. Saranno inoltre presenti due membri del Consiglio direttivo del Weimaraner Club Italia.
Nel pomeriggio sono previste prove pratiche a partire dalle 15 nei pressi del ristorante La Locanda.